Vi siete mai fermati a guardare le pizze che vi mettono davanti?
Molte sono terribili, insignificanti, decisamente brutte. E quando una pizza è brutta, cari miei, oltre ad essere poco invitante è facile che sia anche pessima. Perché? Perché la pizza è il frutto dell’impagabile lavoro di un appassionato artigiano. Le sue mani stendono, ammaccano, accarezzano, pizzicano, colorano la pizza con il pomodoro, la affrescano col fiordilatte, la addolciscono con un filo d’olio e la tinteggiano con due foglie di basilico.
Nelle mani di ogni grande pizzaiolo, credetemi, c’è un amore sconfinato. Ed è un amore che contagia inesorabilmente ogni cosa. Perciò, invece di fare le solite classifiche 2016 in cui si danno indirizzi e numeri di telefono senza spiegare perché e percome, abbiamo scelto le 10 pizze più belle che abbiamo visto in tavola quest’anno, e vogliamo che siate voi a scegliere la pizza migliore.
Certo, ogni scarrafone è bell’ a mamma soja, ma quando una pizza è bella è, di solito, anche buonissima. E queste, senza stare a perdersi nei centesimi di voto o nei mezzi punti, sono tutte pizze straordinarie. Qual è la migliore secondo voi? Date un’occhiata, scorrete lentamente e poi… VOTATE!
Lievito Madre al Duomo (Largo Corsia dei Servi) – VOTA

Lievità (via Sottocorno) – VOTA

Anema e Cozze (via Orseolo) – VOTA

Rossopomodoro (viale Sabotino) – VOTA

PIZ (via Torino) – VOTA

Olio a Crudo (via Savona) – VOTA

Da Michele I Condurro (via Orti) – VOTA

Fratelli La Bufala (Corso Sempione) – VOTA

Marghe 2 (via Plinio) – VOTA

Starita (via Giovanni Gherardini) – VOTA

sembra di essere a Napoli….la pizza migliore di Milano
Vero 🙂